Corso
di Estetista
Livello
Qualifica professionale +
abilitazione alla professione
Durata
3 anni
Posti disponibili
25
Data di inizio
Ottobre
Sede
Trani-Foggia
Il corso completo, così come disciplinato dalla legge n° 1 del 4 gennaio 1990, art.3 comma 1 lettara a), è diviso in tre annualità da 900 ore cadauna.
La frequenza prevista è dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle ore 13,30.A seconda delle esigenze scolastiche i giorni liberi potrebbero variare.
Al termine del biennio sarà rilasciato l’attestato di qualificazione professionale di estetista, valido ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 della Legge n. 845 del 21 dicembre 1978 , dell’art. 29 della LR n. 15 del 07 agosto 2002 e Legge n. 1 del 04 gennaio 1990, ai fini dell’avviamento al lavoro o inquadramento aziendale, ma non abilitante all’esercizio della attività imprenditoriale per estetista. Al termine del terzo anno sarà rilasciato l’attestato di specializzazione, abilitante all’esercizio dell’attività imprenditoriale di estetista ai sensi della Legge n. 845 del 21 dicembre 1978 , della LR n. 15 del 07 agosto 2002, art. 3, comma 1), lettera a) Legge n. 1 del 04 gennaio 1990.Le materie da trattare in tutto il percorso formativo sono programmate per fornire alle allieve una buona competenza sia in pratica che in teoria in modo da facilitare l’equilibrio tra il sapere e il saper fare.
Per quanto riguarda il programma di pratica professionale gli argomenti trattati previsti nell’arco dei tre anni scolastici sono:
Per quanto riguarda la teoria gli argomenti previsti nell’arco dei tre anni scolastici sono: Nozioni di Diritto e Cultura generale, Psicologia, Nozioni di Dermatologia, Inglese, Nozioni di Chimica e Cosmetologia, Anatomia e Fisiologia, Nozioni di Igiene ed Alimentazione, Sicurezza sul lavoro, Fisica applicata alle apparecchiature estetiche, Organizzazione aziendale e Marketing, Informatica, Dietologia.
Alla fine del primo anno accademico si sosterranno gli esami interni di passaggio al secondo anno con una commissione formata dagli stessi docenti che hanno insegnato nel corso, mentre alla fine del secondo e del terzo anno accademico si sosterranno gli esami finali dinanzi ad una commissione presiedata da un Presidente di commissione nominato dall’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Puglia, un docente interno di pratica, due docenti interni di teoria e da altri membri esterni sempre nominati dalla Regione (commissione soggetta a variazioni in base alle disposizioni Regionali).
Contattaci per conoscere il costo del corso di estetista: scrivi alla mail info@cesvim.it, chiama il numero 0881 707509 per la sede di Foggia o il numero 0883 486842 per la sede di Trani.
N.B.: all’atto dell’iscrizione è possibile versare una quota maggiore al fine di diminuire l’importo della rata mensile.
Nel caso in cui l’allievo dovesse sospendere la frequenza delle lezioni durante uno dei tre anni dovrà corrispondere solo e soltanto l’importo relativo all’anno scolastico in corso (se ad esempio decide di fermarsi al primo anno dovrà corrispondere il pagamento di tutto il primo anno e così via).
Corso
di Estetista
Livello
Qualifica professionale +
abilitazione alla professione
Durata
3 anni
Posti disponibili
25
Data di inizio
Ottobre
Istituto
Cesvim Academy Group
Sede
Trani-Foggia
Materiale fornito
Durante il corso d’estetista sarà fornito, compreso nel costo:
Interessato al corso?
Compila il modulo senza impegno.
Ti ricontatteremo al più presto.