Perché non aspettarsi la perfezione nel giorno del proprio matrimonio? Un’intera occasione dedicata alla felicità propria e del proprio compagno, dove tutti gli sguardi dei presenti saranno puntati sui due protagonisti di una giornata memorabile. L’accademia Cesvim sa quanto un evento di tale portata sia importante, ed è a tale scopo che si preoccupa ogni anno di formare i migliori make-up artists, capaci di regalare a tutti coloro che chiedono i loro servigi l’occasione per rendere il tutto indimenticabile.
Il trucco giusto è fondamentale, soprattutto in occasione del proprio matrimonio, quando al momento del fatidico sì decine di flash illumineranno il volto di una sposa finemente adornata. Gli accorgimenti da tenere a mente, per ogni brava estetista che ricoprirà il serio ruolo di artista del make-up per la lieta occasione, sono innumerevoli, ed è fondamentale non incappare in nessun tipo di errore. Tutto parte innanzitutto dall’analisi della pelle della sposa, e dovrà ovviamente essere responsabilità dell’esperta del campo comprendere come agire. La preparazione, inoltre, è un passaggio fondamentale, tutto dovrà essere profondamente calcolato.
In vista del proprio matrimonio è giusto iniziare a organizzare il proprio trucco sin da un mese prima, lavorando con uno scrub viso e applicando una maschera idratante almeno una volta per settimana sul proprio volto. Nutrire l’edema con delle vitamine sarà quel tocco in più che renderà perfetta la pelle in occasione del giorno del grande evento.
Indossato il bianco abito le buone norme da seguire sono tantissime e capaci di interessare ogni tipo di manipolazione, a seconda delle richieste. Pelle, labbra, contorno occhi, saranno oggetto di attenzione del lavoro dell’estetista, che avrà comunque occasione per svolgere diverse prove per essere sicura di realizzare un’opera perfetta. È il momento dove i propri mezzi migliori e più professionali vanno portati in scena, come piegaciglia, pinze per sopracciglia, spugne in lattiche e molto altro.