Il matrimonio è una giornata sognata da molte donne italiane, che sin da piccoline hanno immaginato l’avvenimento come una qualcosa di lontano e, a volte, irraggiungibile. La giornata in cui pronunciare il fatidico sì si è avvicinata velocemente, e l’anno prossimo la bambina sognatrice vedrà realizzare il proprio sogno, indossando il tanto desiderato abito bianco. Oltre alla scelta del perfetto abito, importantissimo è anche il trucco sposa, capace di donare luminosità o di spegnere completamente il volto della donna.
Per il 2019 le migliori esperte hanno stabilito un vademecum da rispettare, raggruppando le diverse tipologie di trucco in 3 zone del volto principali sulle quali basarsi.
Fondamentale per l’estetistache ha studiato alla scuola Cesvimsarà truccare la cliente in maniera naturale, puntando esclusivamente ad un gioco di luci che illumineranno il volto. Una buona visagista, nonostante il lavoro di luci ed ombre che andranno ad impreziosire il volto della sposa, dovrà rendere l’effetto finale del tutto naturale: la futura signora dovrà non sembrare assolutamente truccata.
Lo sguardo è sempre il biglietto da visita di una persona, specialmente per ogni sposa. Per il prossimo anno l’occhio verrà sfumato per donargli una maggiore intensità. Una palette dai colori caldi come l’arancio e il giallooro, accompagnate dal nero dell’interno occhio doneranno la giusta luminosità alla donna.
Le labbra non avranno, come negli anni precedenti, un contorno ben definito con la matita, ma saranno delineate con l’utilizzo di tinte liquide le cui tonalità andranno sull’ambra, con una sfumatura al centro più chiara. Nel caso in cui questa situazione non dovesse piacere alla sposa, si potrà procedere con un effetto glossato vinilico, che donerà più volume.
Per avere un viso a prova di foto, basterà che la nostra estetista eviti spessori sulla nostra pelle, puntando ad un risultato naturale della pelle, possibile grazie all’utilizzo di alcuni prodotti in commercio che donano un colore che impreziosisce la pelle con i suoi riflessi luminosi che puntano ad un risultato naturale.