Il dilemma di avere i capelli bianchi non affligge solamente le donne, ma è spesso anche un cruccio degli uomini che giorno dopo giorno vedono spuntare sulla propria chioma un ‘nemico’ disposto ad attaccare la restante capigliatura.
Sebbene una testa candida nell’immaginario comune sia sintomo di saggezza e anzianità, non sarebbe giusto farne una questione di età: i capelli bianchi possono apparire anche in età giovanile, sia per gli uomini che per il gentil sesso. Se per le donne il problema è praticamente inesistente, non sempre ricorrere alla tinta è una scelta facile alla quale si sottopone il genere maschile. Oltre alla soluzione estrema, però, esistono tanti altri metodi che permettono un risultato altrettanto soddisfacente ma meno invasivo.
È tendenza comune ritenere la tinta classica ‘superata’, proprio per questo motivo è possibile reperire in commercio delle valide alternative in grado di mascherare i capelli bianchi in maniera semplice e pratica.
Il gel da applicare sulla chioma è un unguento arricchito con un vibrante pigmento nero che riesce a coprire i capelli bianchi in qualsiasi percentuale. Utilizzare questo rimedio permetterà di far armonizzare il gel al naturale colore di capelli, per ottenere un risultato uniforme. Questo prodotto si rivela utile nel caso di capelli brizzolati, in quanto garantisce un’alta percentuale di copertura per chiunque desideri cambiare look restando comunque glamour e giovanile.
La crema viene utilizzata con uno shampoo che applicazione dopo applicazione permette al capello di assorbire un numero progressivamente maggiore di pigmenti finché il grigio non sarà completamente coperto. Durante questo processo il capello non assorbe i pigmenti artificiali, ma quelli precursori che riempiono lo spazio tra i pigmenti dei capelli grigi ricostruendo così la naturale pigmentazione del capello. Questo procedimento è consigliabile per i capelli che in origine erano castani o completamente scuri.
Rimedi fai da te a parte, è sempre consigliabile recarsi dai migliori parrucchieri in circolazione, che attraverso gli studi compiuti alla scuola Cesvim saranno in grado di applicare il miglior trattamento e la migliore tinta per i capelli degli uomini.