L’universo del taglio di capelli femminile è in continuo aggiornamento, una vasta terra in continua espansione dove è necessario fare il possibile per rimanere al passo delle ultime mode e delle tecnologie in uscita, poiché ogni cliente chiederà e si aspetterà il meglio ed è compito dell’Accademia Cesvim fare il possibile, giorno dopo giorno, per fornirlo.
La Cesvim Academy Group si preoccupa innanzitutto di fornire le conoscenze base su quella che è l’arte della messa in piega, a partire dallo sguardo critico che deve avere ogni brava acconciatrice quando si trova ad operare nel campo del taglio. Analisi del viso e del capello sono i primi passi da compiere prima di prendere in mano le forbici ed iniziare a lavorare, dimostrando di essere una professionista affidabile e seria, capace di guidare ogni cliente per mano lungo un vero percorso estetico dedicato alla propria chioma.
Non solo forbici, ma oggetto del corso saranno una serie di tecniche e prodotti specifici a vari scopi che permetteranno di dare vita a vere opere d’arte, create dalla maestria e dall’abilità di una parrucchiera esperta capace di soddisfare ed impressionare ogni donna desiderosa di cambiare o correggere il proprio look. È importante sviluppare, dettaglio capace di accrescere solo con la pratica, una precisione letteralmente millimetrica, in quello che è un lavoro non senza responsabilità davvero capace di differenziare con poco coloro che davvero sapranno svolgerlo con maestria.
Una brava acconciatrice si dimostra aggiornata sulla moda, sempre pronta a riportare e ricreare le pettinature ammirate sui red carpet o più in voga, capace di spaziare dai capelli più corti a quelli lunghi con estrema facilità, di saper scegliere quando sia il momento e quando meno per lavorare con frangette o no, dimostrandosi sempre pronta ad osare e provare quel passo in più per diventare una professionista ideale.