Molte ne hanno sentite parlare, poche lo hanno utilizzato: stiamo parlando del siero per il viso, un ottimo alleato della crema, che a differenza di quest’ultima va steso velocemente.
Il siero per il viso è un prodotto la cui consistenza è solitamente liquida o viscosa e contiene una grande concentrazione di principi attivi. L’utilizzo principale di questo prodotto viene spesso sottovalutato, in realtà l’utilizzo sul nostro volto permetterà di penetrare in profondità la nostra pelle e di rendere più performante l’azione della classica crema idratante.
Utilizzare il siero sulla nostra pelle è indicato per qualsiasi tipo di età, a stabilire se utilizzare il prodotto è solo la texture della pelle. In questo modo potrebbero esserci ragazzine di 15 anni con la necessità di utilizzare l’unguento e donne di 40 anni che potrebbero farne a meno.
Le estetiste più esperte, come quelle che hanno studiato alla scuola Cesvim, consigliano di applicare il siero viso sulla pelle pulita e asciutta prima di spalmare sulla nostra faccia la classica crema idratante. L’effetto di entrambi i prodotti permetterà l’uno all’altro di svolgere una funzione complementare che ne amplificherà il risultato.
Per le donne con la pelle secca o disidratata è indicato un siero idratante, che dovrà essere utilizzato in concomitanza con una crema dalla texture ricca che ne amplificherà il risultato. Un siero opacizzante è indicato per le pelli grasse, mentre le cuti più mature avranno bisogno di un prodotto rimpolpante contenente acido ialuronico per un’azione idratante da abbinare ad una crema viso anti-età.
Altri sieri sono famosi per il loro alto contenuto di acidi, uno tra i tanti quello glicolico, il cui effetto esfoliante è consigliabile da utilizzare la sera, in quanto gli ingredienti foto sensibilizzanti potrebbero macchiare la pelle, rendendo l’effetto visibile alla luce del dì.