Regolare la barba è un’operazione a cui dobbiamo sottoporci quasi quotidianamente. Ancora con più frequenza, ahi noi, scopriamo di non aver utilizzato bene il rasoio elettrico. Fermi al semaforo, dopo una rapida controllata nello specchietto retrovisore, siamo soliti scorgere con le luci del sole alcune zone completamente saltate o rasate in maniera sbagliata, che ci gettano nello sconforto più profondo che ci faranno sempre e solo notare questa imperfezione.
Prima di ricorrere alla depilazione completa per l’esasperazione di non essere in grado di rasarci, ci sono tanti piccoli accorgimenti, consigliati anche dai professionisti della scuola Cesvim, che potrebbero fare al caso nostro.
L’antico strumento utilizzato per tosarci non è più molto d’aiuto: comprare un rasoio elettrico, oltre a rendere il bagno più ordinato senza lamette lasciate nel bicchiere accanto allo spazzolino dei denti, permette una maggiore precisione e durata della barba fai da te.
Una volta acquistato quello più idoneo alle nostre esigenze, ecco 10 piccole accortezze che miglioreranno il lavoro finale: