Secondo alcuni, la luna e l’astrologia controllano ogni fase della nostra vita e influenzano qualsiasi decisione, perfino quando prendere un appuntamento con la nostra parrucchiera di fiducia.
In molti sostengono che il posizionamento degli astri rispetto alla Terra influiscano sugli eventi umani singoli e collettivi, motivo per il quale l’astrologo Dane Rudhyar ha approfondito la connessione tra la Luna e la donna studiandone il “ciclo di lunazione”, che consiste nell’osservazione dei ritmi del satellite naturale della Terra in rapporto alle fasi della nostra vita.
Sebbene possano sembrare delle leggende di poco conto, per alcune donne tagliare i capelli in base al ciclo lunare non è affatto un’assurdità. Provare per credere.
Secondo le analisi di Dane Rudhyar, decidere di cambiare look durante la Luna crescente è assolutamente consigliato, in quanto tagliare la chioma durante tale fase permette un maggiore rafforzamento del cuoio capelluto. Ad essere rinvigoriti non sono solamente i capelli ma anche le energie del nostro corpo.
Da evitare è l’incontro con la parrucchiera durante la fase calante, poiché specialmente negli ultimi giorni ci sarà un dispendio maggiore di energie e quindi un’inevitabile indebolimento generale.
Gli astri, dunque, cercano di indirizzarci correttamente verso la giusta acconciatura che dipende, come abbiamo visto, dalle fasi lunari e dall’astrologia stessa.
È però necessario ricordare che la reale ultima parola spetta alle hairstylists di fiducia, che, oltre agli studi lunari, hanno approfondito durante i loro 3 anni alla Cesvim tutti i tagli alla moda, dai must have a quelli in voga per una sola stagione. Una capigliatura degna di questo nome può certamente essere condizionata da fattori esterni, ma l’unica responsabile del nostro look sarà la persona alla quale decidiamo di affidare la nostra testa e la sua abilità. L’effetto finale, dunque, dipenderà esclusivamente dalla nostra parrucchiera.