Il Natale è ufficialmente arrivato. Dopo l’acquisto degli ultimi regali ci siamo dedicati a comprare anche l’outfit perfetto che non potrà che suscitare ammirazione in chiunque ci guardi. Unico problema: come rendere il nostro aspetto assolutamente glamour e d’alta classe?
Alcuni studenti della nostra scuola, la Cesvim Academy, hanno esaminato il make-up perfetto, adatto in qualsiasi circostanza: che sia un Natale trascorso con i parenti o gli amici è necessario sentirsi padrone di se stesse, in particolar modo grazie all’utilizzo di vari accorgimenti.
Finalmente in questi giorni è possibile staccare dalla routine lavorativa e pensare un po’ di più a noi stesse. Avere una pelle lucida e idratata al punto giusto è molto semplice ed è poco costoso. In commercio ci sono un’infinità di prodotti che fanno al caso nostro. Iniziare da uno scrub esfoliante ci permette di rimuovere tutte le cellule morte della nostra pelle per restituirle morbidezza ed elasticità. Aggiungere una maschera alla fine di questo trattamento ottimizzerà ancora di più il risultato finale. Il nostro viso finalmente lucido potrà ora essere trattato con fondotinta o con una BB Cream.
Sebbene le nostre guance dopo l’applicazione della crema colorata abbiano preso un po’ di colore, ci vedremo probabilmente ancora troppo pallide e lontane dal risultato che ci eravamo prefissate. Apporre il blush che più ci piace sarà una buona soluzione per colorare le nostre gote. Unico accorgimento: attente all’effetto “Biancaneve”! Onde evitare figuracce, si consiglia una tonalità rosata per gli incarnati chiari, una albicocca per l’incarnato medio e una corallo per chi ha una carnagione scura.
Truccare gli occhi è un must necessario per il make-up natalizio. Anche se di solito sfuggiamo da ombretti, mascara ed eyeliner, fare un’eccezione è d’obbligo per queste occasioni. Fondamentale, a dispetto di quello che si può pensare, è creare il giusto effetto luminoso che ci darà come risultato uno sguardo magnetico e accattivante. I punti clou sono sotto l’arcata sopraccigliare, al centro della palpebra mobile e vicino al condotto lacrimale. Apporre la giusta quantità di colore cambierà tutto il nostro viso, facendoci ricredere su un eventuale utilizzo giornaliero.
Volumizzare le labbra è assolutamente necessario durante le feste natalizie. Inutile sottolineare quale deve essere il colore da apporre: la scelta tra matt, rosso cremoso o metallizzato spetta solo a voi. L’importante è utilizzare una tonalità che ci faccia comunque sentire a proprio agio.
Il Natale è famoso per le sue luci e per quell’effetto di eterna luce che attraversa le nostre città. Questo effetto deve necessariamente esserci anche sul nostro viso, ma senza esagerare. L’highlighter, che sia in stick, in polvere o liquido, deve essere applicato per ottenere un effetto naturale che andrà a valorizzare tutte le quattro fasi precedenti a questa.