L’arte dell’acconciatura è pregevole e raffinata, e non consiste nella semplice esecuzione della richiesta di un dato cliente. Una brava acconciatrice deve essere abile a rilevare immediatamente i lineamenti fondamentali del viso di una persona, che saranno quindi posti in relazione con lo stile che si desidera ottenere, quello migliore per il caso, con il trucco utilizzato, con il corpo. È evidente pertanto che un’acconciatura che si rispetti diventa un’opera di comunicazione, capace di trasmettere non solo un senso di istintiva armonia a tutti coloro che la vedono, ma anche di lasciare qualcosa di chi lo indossa, di manifestarne un lato più intimo e profondo.
I corsi della Cesvim Academy Group sono precisi e ben studiati, dedicati a creare una vera esperta del campo, capace di utilizzare non solo a suo favore i più recenti ritrovati tecnici tra apparecchiature e lozioni, ma anche di sviluppare un occhio critico per intuire quale sia la soluzione migliore nei vari contesti. Non solo casco e bigodini, ma anche la piastra può regalare grandi soddisfazioni nelle mani di un’acconciatrice provetta, desiderosa di portare il meglio nel proprio studio. Un look che sia sempre impeccabile e che sembri quasi naturale è un obiettivo difficile da ottenere ma che deve diventare una sana abitudine, ed è per questo che a tutte le studentesse della Cesvim Academy Group saranno spiegate con cura le migliori tecniche del caso.
È sempre buona norma ricordare che una buona acconciatura è comunque uno stress per il capello del cliente, indi per cui va innanzitutto preparato accuratamente. Un termo protettore è l’inizio, qualora si intenda procedere con una piastra o strumentazioni simili, se rischiano di bruciare la capigliatura se utilizzati con leggerezza.
Tutto ciò che avviene a seguito della preparazione dipende dalla creatività e dall’abilità dell’acconciatrice, che può dare vita a una serie di pettinature uniche nel loro genere e capaci di affascinare chiunque le veda.