I capelli sono uno dei primi dettagli ad essere ammirati di ogni persona, capaci di riflettere pienamente la personalità di qualcuno e di rappresentare con pochi tocchi stile e passioni. Non è un caso se si usi ripetere spesso che, quando una donna vuole cambiare personalità parte per l’appunto proprio dalla propria acconciatura. In questi casi, se tagliarli può sembrare un atto decisamente troppo definitivo, la cura di una nuova pettinatura del tutto particolare è sempre una scelta liberamente fruibile, ed è uso comune lasciarsi aiutare in questo dalla propria acconciatrice e da un gran numero di prodotti dedicati allo styling come l’onnipresente lacca, atto finale di ogni messa in piega.
Per la scelta della lacca per capelli adatta ai propri scopi è sempre bene chiedere il supporto della propria esperta acconciatrice, poiché ne esistono diverse tipologie differenti per situazioni e tipo di capigliatura. Qualora si desideri regalare alla propria pettinatura un effetto naturale è sempre bene, ad esempio, utilizzare una lacca a tenuta leggera, mentre viceversa, qualora si desideri qualcosa di speciale da fissare con precisione, si consiglia una lacca a lunga tenuta.
Ci sono diversi accorgimenti che è sempre bene seguire quando si utilizza una lacca, indipendentemente dalla sua qualità. Iniziate tenendo la bomboletta a 30 centimetri dalla testa, agitando innanzitutto la bomboletta e prendendo bene la mira. A questa distanza il prodotto si distribuirà in maniera uniforme su tutta la capigliatura, ottimizzandone l’utilizzo. Prima di ogni applicazione controllate bene che l’augello della lacca sia libero, questo impedirà la formazione di getti anomali e appiccicosi. Se utilizzata con piastra o arricciacapelli aumenterà notevolmente la sua tenuta, garantendo un effetto luminoso per tutta una serata. È sempre bene scegliere una lacca ricca di nutrienti qualora si abbia della cute particolarmente sensibile. Per ottenere il massimo del volume dai propri capelli ricordate di spruzzare la vostra lacca dall’alto verso il basso, scompigliando tutto con le mani.