La personalizzazione vince su tutto quest’anno con gli hairstylist che si raccomandano sullo studio del volto e delle sue forme prima di tutto. Il taglio per capelli è una questione serissima, incide sull’immagine in maniera completa e rappresenta in tutto e per tutto la personalità di chi lo porta. Tra le più forti tendenze per capelli del 2018 non manca l’esclusiva frangia, un vero e proprio passe-partout che consente importanti variazioni di look con dei piccolissimi accorgimenti. La frangia si porta anche molto corta, in contrasto con importanti lunghezze.
Il caschetto bob domina ancora la scena, con il caschetto lob, con ogni sua possibile declinazione, da quelle più composte a quelle più texturizzate. Non mancano i tagli scalati in una straordinaria reinterpretazione degli shag anni Ottanta con delle progressive scalature che vanno ad incorniciare il volto senza impoverirne la chioma.
La stagione dei capelli 2018 è in assoluto quella dei carrè, con questo classico della capigliatura che viene declinato in ogni lunghezza. Può essere ovalizzato, scalato, sfilato sulle punte per conferire leggerezza e movimento per incorniciare il viso. Vincono su tutto forme morbide e leggere, ottenute con tecniche di taglio esclusive.
Tornano per i capelli così come nel resto della moda le linee grafiche, in un incredibile gioco di incastri e contrasti. Con tagli grafici si prestano benissimo colori morbidi e sfumati, in contrapposizione tra loro. La frangia diventa accessorio estremamente versatile. Cambiare look con piccolissimi accorgimenti è l’unico trend da seguire.
I capelli per questo 2018 saranno spettinati, grafici, wavy, corti, medi e lunghi, assolutamente iperfemminili, sempre attualissimi. Un taglio medio, assolutamente attuale, da personalizzare in ogni modo per renderlo unico ed armonioso, assolutamente esclusivo. Se avete voglia di essere stravaganti portate frange corte e ciuffi ribelli, dominerete la scena. Per chi desidera un look più esclusivo bisogna giocare con hairlook tipicamente maschili, ma dotati di un’intrinseca e non indifferente femminilità mista a sensualità.