Siamo entrate a pieno nel vivo delle feste, e tra un pandoro e un panettone, dobbiamo sempre stare attente a cambiare il nostro look, di giorni in giorno. Sebbene il grande impegno e dopo aver visto ogni tipo di tutorial online per preparaci al tour de force delle giornate trascorse tra parenti e amici, davanti allo specchio restiamo immobili senza riuscire a prendere alcun tipo di iniziativa.
Siete delle tipe acqua e sapone e il fatto che dobbiate truccarvi ogni giorno vi manda in confusione? Le poche idee per il make-up perfetto sono state già tutte utilizzate per il pranzo di Natale? Non preoccupatevi, siete nel posto adatto per voi! Ecco alcune idee semplici ma efficaci che vi permetteranno di variare e farvi sentire a vostro agio in tutte le occasioni mondane alle quali parteciperete.
La parola d’ordine di queste feste è solo una: brillare. Comprare ombretti, eyeliner o matite occhi con glitter vi permetterà di raggiungere il risultato sperato in men che non si dica. La manicure, che accompagnerà il make up, sarà anch’essa piena di brillantini e luce.
Alcuni ombretti liquidi possono aiutarci a raggiungere il risultato sperato: in questo modo in semplici mosse si otterrà un effetto al tempo stesso luminoso e metallico. Le tonalità che fanno al caso nostro variano dall’oro al platino, dal bronzo all’argento.
Una possibile variante, per chi disdegna il make up anche durante i giorni di festa, potrebbe essere quella di agghindare la propria capigliatura, colorando i capelli d’oro e di argento.
Tutto ciò che porta luce e luminosità è ben accetto durante la settimana del Natale: il trucco, acceso e vivace, potrà essere enfatizzato su occhi, labbra e guance da tinte fortemente accese e shocking. Lo sguardo può anche essere accompagnato da una riga eyeliner che, in unione con l’ombrello super brillante, accrescerà nel donare profondità allo sguardo.
Riproporre lo stesso trucco con una variante di colorazioni, purché glitterate, è sicuramente la soluzione da adottare per queste feste!