La corretta epilazione delle sopracciglia è un passaggio fondamentale nella pratica estetica, poiché incredibilmente importanti nell’espressività di un viso. Le sopracciglia sanno dire molto dell’individuo, anche se la persona si prende o meno cura di sé o che gusti abbia. Troppo sottili, troppo trascurate, troppo decorate, sono tutti fattori da tenere in considerazione quando si lavora sui peli del viso, in particolare quando così vicini agli occhi.
I metodi legati all’epilazione sono svariati, caratterizzati tutti da pro e contro. Noi dell’accademia Cesvim consigliamo caldamente e insegniamo a ogni studente dei nostri corsi la raffinata arte del filo arabo, incredibilmente precisa e priva di qualsiasi conseguenza, capace di estirpare ogni pelo interessato alla radice con cura e minuzia. Una brava estetista impara in fretta a padroneggiare una pratica così raffinata, capace di portare ottimi risultati nella epilazione delle sopracciglia.
La tecnica del filo arabo ha origini antichissime, risalente alla Persia di oltre 1000 anni fa, dove ha avuto modo di svilupparsi in medio oriente e Asia occidentale. In Medio Oriente è tradizione, tra le donne del luogo, l’epilazione delle sopracciglia e di tutto il corpo con questo metodo complesso ma efficiente.
L’accademia Cesvim affianca a ogni studente degli esperti, poiché la pratica è fondamentale quando si tratta della tecnica del filo arabo. Grazie a un filo in cotone, facendolo passare tra i denti o dietro il collo, si crea un piccolo nodo che, abbracciando i peli, li strappa con minuziosa precisione sin dalla radice. Il risultato è eccezionale e non può non stupire chiunque lo veda per la prima volta. Ottimo sia per uomini che per donne, gli esiti sono molteplici, capace non solo di estirpare anche i peli più insidiosi con tonicità, ma anche di tonificare la pelle.
La formazione Cesvim non insegna semplicemente l’epilazione delle sopracciglia tramite la tecnica del filo arabo ma anche come lavorare correttamente, operando in funzione del viso, della richiesta, del contesto, creando vere professioniste del campo.