Sempre più uomini si interessano alla cura del proprio comparto estetico, lavorando sulla giovinezza della propria pelle, sulle sue imperfezioni, idratando sempre alacremente il viso e impegnandosi nel contrasto delle varie rughe, dando l’avvio a una vera lotta all’invecchiamento. Tuttavia l’edema maschile è nettamente diverso da quello della controparte femminile e ha bisogno di prodotti non solo a parte, ma anche differenti per le varie tipologie di pelle interessate.
Il modo migliore per agire in queste circostanze è sempre a prescindere cercare di idratare la propria pelle in maniera adatta e conforme senza esagerare. Si parla di un lavoro da svolgere giornalmente, ben prima dell’arrivo dei fatidici trent’anni, con creme idratanti adatti ai vari tipi di età capaci di nutrire alacremente l’epidermide permettendole di mantenere la sua naturale elasticità. In particolar modo, se accompagnata da una buona crema solare, permette di evitare l’insorgere di macchie solari e di rughe e segni nelle vicinanze del contorno occhi e labbra.
Proseguendo con la fascia d’età questi piccoli accorgimenti non potranno più bastare, quindi bisognerà andare oltre la semplice crema idratante ricorrendo a formulazioni più specifiche accuratamente studiate per trattare i vari segni del tempo in maniera adeguata, differenziando per tipo di pelle e gusti. Le varie creme anti-età lavorano innanzitutto sulle varie rughe d’espressione, le prime a comparire. Un prodotto adeguato agisce non solo sulle rughe determinate dal cosiddetto crono invecchiamento, che porta alla carenza di costituenti importanti per l’epidermide tra cui elastina e collagene, ma anche sui segni del rilassamento della pelle, che conduce a un relativo assottigliamento dello strato cellulare. È fondamentale, a questo punto, utilizzare per la propria pelle una serie di prodotti personalizzati, studiati accuratamente per lavorare con precisione sulla propria pelle, che sia grassa o secca, chiara o particolarmente scura, in modo da avere sempre un’epidermide sempre giovanile e perfetta, priva di qualsiasi imperfezione.