Gli uomini sono sempre più attenti a salvaguardare la propria bellezza, che comprende anche avere dei capelli ordinati e in salute. La soluzione rapida resta, però, sempre la preferita. Proprio per questo motivo alcuni esperti della scuola Cesvim hanno messo a punto due trucchi che permetterebbero loro di avere il massimo risultato con la minor fatica.
Lo shampoo è una miscela che gli uomini tendono sempre a sottovalutare. Questo prodotto, in realtà, non è sempre uguale. Oltre a cambiare la confezione, variano anche gli ingredienti utilizzati, che solitamente sono creati per esigenze specifiche. Ad esempio quelli per capelli grassi, secchi, colorati, antiforfora sono solo alcune delle varietà presenti in commercio, che andranno selezionati in base alle abitudini quotidiane. Nel caso in cui i capelli vengano lavati più volte a giorno o con meno frequenza, o se vengono utilizzati gel appositi o cera, lo shampoo dovrà essere specifico da caso in caso. Ad esempio per i capelli unti sarà utile acquistare un prodotto specifico per le chiome grasse. Per ottimizzare l’applicazione sarà utile non toccare la zazzera con molta frequenza.
Applicare solamente lo shampoo non permetterà di avere un capello sano e completo: sarà necessario utilizzare anche il balsamo. Il compito di questo prodotto è quello di fungere da pellicola protettiva sulla chioma e rendere il tutto più facile da modellare e da pettinare dopo il lavaggio. Nel caso in l’uomo in questione dovesse avere una chioma folta, è particolarmente importante che l’applicazione del balsamo sia ripetuta 3 volte a settimana per circa 2 minuti. Nel caso in cui si voglia più volume è consigliabile utilizzare un tonico per capelli che rigeneri la zazzera dalla radice alla punta, che porterà ad una pelle sana e a dei capelli lucenti.
Questi piccoli e frequenti accorgimenti permetteranno un miglioramento della cute del capello dopo poche applicazioni, per un risultato soddisfacente.