Il grande freddo invernale è ormai arrivato, e, anche se controvoglia, siamo costrette ogni giorno a coprirci con guanti, sciarpe e specialmente con i grandi nemici dei capelliperfetta: i cappelli.
Per cause di forza maggiore, coprire la testa è fondamentale per la salvaguardia della nostra salute. Con dei piccoli accorgimenti, proposti dalle allieve della scuola Cesvim, sarà possibile evitare l’effetto dei capelli piatti, senza volume ed elettrizzati.
Alcune particolari acconciature permetteranno di garantire un hairstyleche farà sembrare la nostra chioma ordinata come se appena uscite dalla parrucchiera.
La coda di cavallo resta sempre un evergreen che permette di avere un aspetto sempre elegante ed è inoltre molto facile e veloce da realizzare. Anche questo sempreverde, però, non è esente dalla forza distruttrice del cappello. Utilizzare la variante della coda bassa, però, potrebbe aiutare a risolvere il problema. Realizzarla è molto semplice: basterà raccogliere i capelli come per la classica coda e legarli in basso, più o meno all’altezza della nuca.
La treccia è un’altra valida alternativa per una elegante e trendy acconciatura a prova di cappello. Optare quel quella che parte dalla radice dei capelli, permetterà di raccogliere per bene tutta la chioma. Questa soluzione è ottimale: una volta coperta dal cappello, la criniera eviterà di appiattirsi o elettrizzarsi. Anche la variante della treccia laterale, che si porta a lato del viso, è un’ottima alleata che fa al caso nostro. Questa, inoltre, non verrà nascosta dal cappello ma resterà visibile, specialmente se abbiamo i capelli molto lunghi.
Nel caso in cui non sappiate vedervi con i capelli legati, lasciarli sciolti sarà l’unica soluzione possibile. Una volta tolto il cappello, basterà armarsi di pazienza e di un pettinino, per poter annullare l’effetto indesiderato. Una leggera spazzolata ci permetterà di tornare glamour in un solo colpo.